Il prossimo 4 giugno 2024, presso il Museo Diocesano di Albano Laziale, si terrà la giornata conclusiva del progetto “Verso un turismo attivo inclusivo”. Questo evento rappresenta un’importante occasione per presentare i risultati dell’attività formativa svoltasi in Francia e per rafforzare la comunità di apprendimento, che già coinvolge diversi soggetti nei settori del turismo, dell’inclusione sociale e del volontariato.

Dettagli dell’evento

L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà dalle 10 alle 12 e sarà moderato da Roberto Libera. Interverranno Valentina Berni dell’Associazione Vallda, Florian Vallet di Activhandi e Giuseppe De Righi del Sistema Castelli Romani.

Obiettivi del progetto

Il progetto “Verso un turismo attivo inclusivo” mira a sviluppare un modello di turismo che sia accessibile e fruibile da tutti, promuovendo la partecipazione attiva e l’inclusione sociale. Attraverso le attività formative svolte in Francia, i partecipanti hanno acquisito competenze e conoscenze utili per implementare pratiche turistiche inclusive nei loro contesti locali.

Stakeholder coinvolti

Tra i partner del progetto figurano diverse organizzazioni e associazioni impegnate nel turismo, nell’inclusione sociale e nel volontariato, tra cui Erasmus+, INDIRE, Activhandi, Ruote a Spasso, FIPTES, BikeSquare, Castelli Romani, Visit Castelli Romani, Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS, Aless Don Milani e Donatella Belfiore.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Museo Diocesano di Albano via email a info@museodiocesanodialbano.it o telefonicamente al numero 333 9999 883.

"Verso un turismo attivo inclusivo": martedì 4 giugno la presentazione dei risultati del progetto ad Albano Laziale