CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Sequestrati manufatti abusivi ai Castelli Romani. Il Parco: “I controlli proseguiranno. Agiremo con fermezza”

Contattaci per la tua pubblicità qui
Nota stampa del Parco dei Castelli Romani

Nelle scorse ore l’azione dei Guardiaparco in forza al Parco regionale dei Castelli Romani ha portato al sequestro di manufatti abusivi, in costruzione nel territorio protetto dell’area naturale. Le azioni di sequestro hanno interessato il territorio di uno dei Comuni che ricadono nell’area protetta, nella quale il Parco attua interventi di controllo, a salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

Contestualmente il Commissario straordinario del Parco dei Castelli Romani, avv. Ivan Boccali, ha espresso il suo plauso nei confronti dei Guardiaparco che hanno effettuato l’intervento di contrasto all’abuso, compiuto in spregio alle norme urbanistiche vigenti nell’area vincolata.

Il Parco – dichiara l’avv. Boccali – agirà con fermezza laddove verranno ravvisati abusi, compiuti da chi agisce senza le dovute autorizzazioni. Colgo l’occasione per congratularmi coi Guardiaparco che, tra le tante responsabilità loro attribuite, svolgono attività di vigilanza e polizia giudiziaria a tutela dei beni naturalistici e dell’area protetta. I controlli – prosegue Boccali – proseguiranno in tutta l’area del Parco, a dimostrazione dell’impegno concreto nella salvaguardia del patrimonio ambientale, in un’area di inestimabile valore storico, naturalistico e paesaggistico“.

Il Parco dei Castelli Romani assicura quindi il proprio impegno a difesa delle norme urbanistiche e a contrasto di qualsiasi forma di abuso che possa compromettere la bellezza  e l’integrità del territorio. Il Commissario straordinario ha ribadito che l’Ente agirà con fermezza in ogni situazione in cui verranno ravvisati irregolarità, a garanzia del rispetto delle leggi e delle disposizioni vigenti.

ritratto dell'autore

La nostra redazione, formata da giovani professionisti, mira a informare e coinvolgere con notizie aggiornate e inchieste esclusive sul territorio. Forti delle nostre diverse esperienze, collaboriamo per rappresentare ogni aspetto dei Castelli Romani. Ci dedichiamo a un giornalismo locale partecipativo, raccontando con imparzialità la realtà complessa della zona.