CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Rocca di Papa. Italia Viva inaugura la nuova sede. Marietta Tidei verso le europee (FOTO)

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

Contattata da Matteo Renzi, la consigliera ha confermato la propria disponibilità per la candidatura alle prossime elezioni europee

Nota stampa di Italia Viva Rocca di Papa

Lo diceva Giorgio Gaber, e anche ieri sera ne abbiamo avuto la conferma. L’inaugurazione della sede di Italia Viva Rocca di Papa, “Una sede per tutti” come ha ricordato il consigliere Francesco De Santis, è stata un bellissimo appuntamento di partecipazione e condivisione. Un luogo dove “è possibile fare ragionamenti”.

Tanti i cittadini che sono intervenuti e tanti e sentiti gli interventi, a partire da quello della presidente di circolo, Italia Viva, che ha accolto la folta schiera di presenti. Raffaella Taggi, membro della cabina di regia provinciale, ha auspicato che anche le altre forze politiche possano contribuire a ripopolare con la loro presenza il centro storico cittadino. Il consigliere Casciotti ha ricordato la figura di Donato Carretta, funzionario pubblico linciato nel 1944 per ribadire come il nostro ruolo sarà sempre quello di combattere demagogia e populismo, anche locali, ispirandoci al “principio di realtà”, mentre gli interventi di Felice Casini, Vincenzo Marcorelli e Marietta Tidei si sono concentrati sull’importanza di una politica centrista che porti la voce dei riformisti italiani in Europa. Importante anche l’intervento di Damiano Pucci, ex sindaco di Rocca Priora, comune a noi vicino in cui si andrà al voto nel mese di giugno.

Abbiamo accolto con piacere la presenza del Sindaco Massimiliano Calcagni, dell’assessore Fabrizio Bottini, del Presidente del Consiglio comunale Francesco De Santis, delle capogruppo di Forza Italia e Partito Democratico, Manuela Agus e Marika Sciamplicotti, così come delle delegazioni dei circoli di Italia Viva dei Castelli Romani, da Grottaferrata a Velletri, passando per Ariccia, Marino e Ciampino.

A tutti, il ringraziamento per aver partecipato a una serata dove la politica e il territorio sono tornati al Centro. E per tutti, l’appuntamento è in piazza della Repubblica il 7 aprile, dove inizieremo la campagna elettorale in vista del voto europeo dell’8 e 9 giugno prossimi.

Tidei verso la candidatura alle europee (nota di redazione)

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Italia Viva a Rocca di Papa, la consigliera regionale Marietta Tidei ha inoltre ha comunicato di essere stata contattata personalmente da Matteo Renzi, figura chiave e fondatore di Italia Viva, ricevendo la proposta di candidarsi per le prossime elezioni europee.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150