Due sere fa, intorno alla mezzanotte, una violenta rissa ha scosso la tranquillità della zona sotto il mercato coperto di Genzano di Roma, precisamente all’angolo tra via Palmiro Togliatti e via Giuseppe di Vittorio. Sei persone di nazionalità indiana si sono affrontate davanti a un minimarket aperto fino a tardi, scatenando il panico tra i residenti vicini alla Farmacia Comunale e a numerose abitazioni.
La colluttazione, caratterizzata da calci, pugni e l’uso di bottiglie rotte come armi improprie, sembra essere stata alimentata da questioni personali aggravate dall’eccesso di alcool. I residenti, allarmati dalle grida e dal rumore, hanno prontamente allertato i Carabinieri. Nonostante la tempestività dell’intervento, i militari hanno dovuto fronteggiare notevoli difficoltà per contenere la furia dei rissosi.
Tre persone sono rimaste ferite nella rissa. Uno di loro, un quarantenne di Velletri, ha riportato alcune ferite, probabilmente causate dai cocci di vetro, e necessiterà di circa 10 giorni di cure presso il Nuovo Ospedale dei Castelli.
Grazie all’intervento dei Carabinieri della vicina stazione di Genzano di Roma, tutti i partecipanti alla rissa sono stati identificati. Alcuni di essi sono stati denunciati non solo per rissa ma anche per rapina, avendo sottratto il portafoglio al quarantenne durante la colluttazione. La situazione è stata riportata alla calma, ma l’episodio ha rimesso in luce la necessità di migliorare le misure di sicurezza nel quartiere.
Tag
- carabinieri
- violenza