Santa Maria delle Mole è stata invasa da migliaia di persone per la Notte Bianca in Allegria 2024, un evento che ha saputo unire musica, spettacoli e divertimento per tutte le età. Organizzata da AP Eventi di Andrea Paciotti e Unione Commercianti Frazioni di Marino, in collaborazione con Cristiano Consoli e Donato Lauri, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 120 commercianti locali, 20 scuole del territorio, e ha beneficiato del patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e di Città Metropolitana di Roma.
La serata, presentata da Luca Rossetti, si è svolta in un’atmosfera festosa lungo le strade principali della cittadina. Stand gastronomici, artisti di strada, sbandieratori e attrazioni di ogni tipo hanno animato la città fino a notte inoltrata, con esibizioni di bande musicali locali e scuole di danza che hanno intrattenuto il pubblico. Il clou è stato senza dubbio l’atteso concerto di Ivana Spagna, che ha emozionato con i suoi classici come Gente come noi e Il cerchio della vita. Le performance di La Signora Gilda e le note dance anni ’90 di 90 Mania hanno scatenato ulteriormente la folla.
Il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, insieme agli assessori e consiglieri comunali, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la Notte Bianca in Allegria. Un plauso particolare è andato alla sicurezza e al contributo delle Forze dell’Ordine, garantendo lo svolgimento dell’evento in totale tranquillità.
Tra gli ospiti istituzionali, Raoul Marchetti, in rappresentanza del Consiglio regionale del Lazio, ha consegnato al presidente dell’UCF Marino Andrea Paciotti una medaglia celebrativa per il 50° anniversario delle Regioni italiane, sottolineando l’importanza di eventi come questo per il tessuto sociale del territorio.
Una Notte Bianca in Allegria veramente straordinaria. Sono sempre più numerosi i commercianti che danno il loro prezioso contributo ai miei eventi, a tutti loro va un grandissimo ringraziamento. Ovviamente un grandissimo ringraziamento va anche all’amministrazione comunale di Marino tutta, al Consiglio regionale del Lazio, a Città Metropolitana, alle scuole del territorio, agli sponsor, agli standisti, a Spettacolissimo di Donato Lauri, a tutto lo staff di AP Eventi (Simona, Carmen, Antonella, Gennaro, Pino e Mariano), a Cristiano Consoli e Franco De Vita, che hanno curato il service, a Edilcarbonari, per l’allestimento dei palchi e l’organizzazione logistica della serata, e a tutti coloro che hanno garantito la sicurezza e l’ordine pubblico, ossia tutte le Forze dell’Ordine, la Professional Force di Fabrizio Palermo, la Protezione Civile e gli Angeli del Soccorso. Voglio ringraziare, infine, tutti gli artisti che si sono esibiti, Luca Rossetti, che ha presentato magistralmente gli spettacoli e le esibizioni di piazza Palmiro Togliatti, e il vero e proprio fiume umano che ha travolto Santa Maria delle Mole. Nelle prossime settimane renderemo noti i dettagli del programma del Natale 2024, al quale stiamo già lavorando. Grazie ancora a tutti!
Andrea Paciotti