CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

“Nel Merito” pronta a debuttare a Ecomondo: l’innovazione nella gestione dei rifiuti

Freetime Frascati

L’associazione di Albano Laziale si presenta alla fiera internazionale per la transizione ecologica

In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, l’associazione di Albano Laziale “Nel Merito” – del vicesindaco Luca Andreassi – si appresta a fare il suo debutto ufficiale in occasione di Ecomondo, con un convegno dedicato all’innovazione nella gestione dei rifiuti.

Ecomondo è un evento di livello internazionale dedicato alla transizione ecologica e che quest’anno si svolgerà a Rimini dal 7 al 10 novembre. Un’occasione che emerge come un polo di competenze e soluzioni tecnologiche avanzate, un luogo di incontro per amministratori locali e professionisti del settore ambientale. L’evento rappresenta un’opportunità unica per comprendere, apprendere e trarre ispirazione per azioni concrete sul territorio.

“Nel Merito” si propone, dunque, come catalizzatore di queste dinamiche, promuovendo un approccio basato sui principi di responsabilità e innovazione. L’obiettivo dell’associazione è dimostrare come i modelli studiati e insegnati nelle università possano trasformarsi in iniziative di successo sul campo, guidate da amministratori locali impegnati nella realizzazione di un’economia circolare concreta.

Il dialogo tra “Nel Merito”, Junker, Leganet e le autorità locali (in primis il Comune di Albano Laziale) sarà un momento chiave per condividere esperienze e le migliori pratiche.

Il vicesindaco di Albano Laziale, Luca Andreassi, ha espresso grande entusiasmo per questo debutto, considerando Ecomondo il palcoscenico ideale per un’associazione che mira a coniugare teoria e pratica nella gestione dei rifiuti e nella promozione dell’economia circolare, proponendosi come punto di svolta nel dibattito ambientale a livello locale e nazionale.

Zucchet Disinfestazioni Roma