L’associazione di Albano Laziale si presenta alla fiera internazionale per la transizione ecologica
In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, l’associazione di Albano Laziale “Nel Merito” – del vicesindaco Luca Andreassi – si appresta a fare il suo debutto ufficiale in occasione di Ecomondo, con un convegno dedicato all’innovazione nella gestione dei rifiuti.
Ecomondo è un evento di livello internazionale dedicato alla transizione ecologica e che quest’anno si svolgerà a Rimini dal 7 al 10 novembre. Un’occasione che emerge come un polo di competenze e soluzioni tecnologiche avanzate, un luogo di incontro per amministratori locali e professionisti del settore ambientale. L’evento rappresenta un’opportunità unica per comprendere, apprendere e trarre ispirazione per azioni concrete sul territorio.
“Nel Merito” si propone, dunque, come catalizzatore di queste dinamiche, promuovendo un approccio basato sui principi di responsabilità e innovazione. L’obiettivo dell’associazione è dimostrare come i modelli studiati e insegnati nelle università possano trasformarsi in iniziative di successo sul campo, guidate da amministratori locali impegnati nella realizzazione di un’economia circolare concreta.
Il dialogo tra “Nel Merito”, Junker, Leganet e le autorità locali (in primis il Comune di Albano Laziale) sarà un momento chiave per condividere esperienze e le migliori pratiche.
Il vicesindaco di Albano Laziale, Luca Andreassi, ha espresso grande entusiasmo per questo debutto, considerando Ecomondo il palcoscenico ideale per un’associazione che mira a coniugare teoria e pratica nella gestione dei rifiuti e nella promozione dell’economia circolare, proponendosi come punto di svolta nel dibattito ambientale a livello locale e nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale