A partire dai prossimi giorni, l’Amministrazione Comunale di Monte Porzio Catone avvierà un intervento sistematico per la ricognizione e il riordino della toponomastica e della numerazione civica su tutto il territorio comunale. Lo scopo di questa operazione è quello di garantire un aggiornamento preciso delle anagrafi della popolazione.

Il servizio di rilevazione è stato affidato alla società Advanced Systems SpA, che si occuperà di censire tutte le unità immobiliari, dai semplici appartamenti agli uffici, dalle attività commerciali ai laboratori, fino ai garage e ai lotti edificabili, purché con accesso diretto da una pubblica area di circolazione. Per minimizzare eventuali disagi, il personale incaricato verificherà direttamente con gli inquilini o proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità censite. In caso di assenza ripetuta, verrà lasciato un modulo precompilato di “Richiesta Dati” nella cassetta postale, da restituire all’Ufficio Toponomastica o tramite PEC all’indirizzo comune.monteporziocatone@legalmail.it.

Freetime Frascati

Le variazioni necessarie saranno automaticamente aggiornate nel registro anagrafico della popolazione residente e nelle banche dati comunali, riguardanti servizi come Tari, Idrico, Tasi, Imu, Cup, e altri. Per qualsiasi informazione o chiarimento, i cittadini possono contattare l’Ufficio Toponomastica ai numeri 06.9428321/22/62 o all’indirizzo e-mail comune.monteporziocatone@legalmail.it.

Al fine di garantire trasparenza e sicurezza durante lo svolgimento delle operazioni di rilevazione, i dipendenti addetti al rilevamento saranno muniti di tesserino di riconoscimento.