Monte Compatri torna a fare i conti con i frequenti disservizi nella rete elettrica del centro storico. Dopo mesi di difficoltà per la comunità locale, il sindaco Francesco Ferri ha deciso di intensificare l’azione politica per tentare di risolvere la situazione, convocando i rappresentanti di Enel Distribuzione per affrontare direttamente il problema e pianificare interventi strutturali.

I blackout ripetuti, che hanno infatti interessato numerose famiglie anche nell’ultimo fine settimana, rappresentano un disagio crescente per il tessuto sociale della cittadina. Nonostante le numerose comunicazioni ufficiali e diffide inviate all’azienda, la situazione non ha ancora trovato una soluzione. “Nonostante le note e i continui solleciti inviati negli ultimi mesi, anche questo fine settimana molte famiglie si sono trovate ad affrontare forti disagi dovuti ai continui distacchi di corrente”, ha dichiarato il sindaco Ferri, esprimendo il proprio disappunto verso l’inefficacia delle azioni correttive adottate finora.

Freetime Frascati

L’amministrazione comunale, non più disposta a tollerare tali disagi, ha deciso di convocare direttamente Enel Distribuzione presso il Comune di Monte Compatri. L’obiettivo è chiaro: programmare interventi che mettano fine a quella che il primo cittadino definisce una situazione “non più accettabile”. Ferri ha inoltre avvertito che, qualora i problemi non trovassero una risoluzione immediata, l’amministrazione si rivolgerà all’Autorità competente per garantire la tutela degli interessi della comunità.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale