L’Amministrazione Comunale: “L’obiettivo è agire con programmazione. No a interventi spot”

Nota stampa del Comune di Monte Compatri

Procedono gli interventi ordinari di messa in sicurezza e manutenzione del verde e dei fossi/canali nel comune di Monte Compatri. Tali interventi, realizzati grazie alle variazioni di bilancio dei mesi scorsi, si vanno ad inserire in una programmazione organica e strutturale ormai consolidata.

Nei giorni scorsi, in seguito a ordinanza sindacale, si è proceduto alla messa in sicurezza del terreno di proprietà comunale in via Aldebaran dove insistevano alberature pericolose. Tale intervento segue quello degli ultimi giorni di dicembre su via Rocca di Papa in località Molara.

Inoltre si aggiunge agli interventi programmati di pulizia e manutenzione dei fossi di via Monte Compatri -Colonna, via Casilina adiacente incrocio con via dell’Acqua Felice e in corrispondenza con il Parco di via Lago Trasimeno, la pulizia del fosso/cunetta di via Palocci.

“L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di procedere seguendo una programmazione puntuale negli anni, cercando di ampliare le risorse per avere attenzione su tutto il territorio comunale – spiegano l’assessore all’Ambiente Nicoletta Felici e il consigliere comunale delegato alle Aree Verdi Elio Masi e non con interventi spot che sprecano le risorse dei cittadini”.