La Consigliera Di Grazia: “Un progetto con l’obiettivo di consolidare una sinergia tra diverse classi di età”

Comunicato stampa del Comune di Monte Compatri

Domenica 19 novembre verrà inaugurato il percorso vita allestito presso il Parco Aldo Moro (La Cucca). Il progetto è stato finanziato con 30mila euro dal Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e ha consentito anche la realizzazione di un campo da bocce presso il centro anziani di Laghetto che verrà inaugurato il pomeriggio alle ore 15, oltre ai giochi interattivi per bambini già installati presso il parco di via Lago Trasimeno a Laghetto, la Passeggiata di viale Busnago e il Parco dei Sanniti a Molara.

Il progetto, dal nome “Insieme si può – sport, gioco e inclusività” è frutto della collaborazione e di un percorso condiviso tra il Comune con la consigliera delegata all’economia civile Ilaria Di Grazia e le associazioni Imaa Italian Martial Arts Academy – Red Devils Fighting Team, Gymnasia AcroGym A.s.d – Pagina, Spartan Sport Academy – sezione running.

Le associazioni coinvolte, a partire dalle ore 10:30, presenteranno il corretto utilizzo degli attrezzi ginnici che sono stati installati nelle sette stazioni e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini che interverranno.

“Arriva a compimento un progetto a cui l’Amministrazione comunale tiene particolarmente, perché ha l’obiettivo di consolidare una sinergia tra diverse classi di età, condividendo tra loro sport, gioco e benessere – spiega la Consigliera Delegata al Distretto dell’Economia Civile Ilaria Di Grazia La vita e lo sport all’aria aperta sono il punto di partenza per uno stile di vita sano e al tempo stesso contribuiscono alla socializzazione tra le persone. Un ringraziamento alle associazioni che hanno condiviso con noi questo percorso durato circa un anno, agli Uffici Comunali che ci hanno lavorato e alla Comunità Montana con il Commissario Serena Gara che ha dato questa opportunità ai comuni del territorio”.

inaugurazione percorso vita
inaugurazione campo bocce