L’Amministrazione Comunale: “Ambienti più moderni ed efficienti per i cittadini”

Nota stampa del Comune di Monte Compatri

È stato completato nei giorni scorsi il trasferimento dell’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e dell’Ufficio Anagrafe Stato Civile in piazza del Mercato. I locali sono stati ristrutturati grazie a finanziamenti derivanti da un bando PNRR sull’efficientamento energetico pari a 90 mila euro e a 25 mila euro di fondi comunali. Tra i vari interventi realizzati va ricordata anche la realizzazione di una rampa di accesso per le persone disabili.

“I lavori realizzati vanno a riqualificare e valorizzare parte del Palazzo comunale, restituendo un ambiente più moderno ed efficiente per gli utenti – spiega l’assessore al Patrimonio Cristian Bugliae anche i dipendenti comunali possono lavorare in un ambiente salubre e a norma”.

“Grazie alla ristrutturazione e all’ottimizzazione degli spazi a disposizione, sono stati liberati i locali di via Placido Martini per i quali veniva pagato un canone di locazione, ottenendo così un importante risparmio economico per l’Ente” aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Martorelli.

Presso gli Uffici dei Servizi Demografici, che erano stati temporaneamente trasferiti in via Giovanni Felici, è possibile effettuare tutti i procedimenti relativi a: stato civile, anagrafe della popolazione residente, anagrafe degli italiani residenti all’ estero, servizi elettorali e leva, statistica.

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni utili tra cui orari di apertura e recapiti telefonici

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile effettuare tutti i procedimenti relativi a: Ufficio informazioni, protocollo, rilascio certificati, carte d’identità, segnalazioni, autenticazione, sottoscrizioni e copie documenti, modulistica ecc.

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni utili tra cui orari di apertura e recapiti telefonici.