La comunità di Marino è in lutto per la scomparsa di Leonardo Massa, ex sindaco e protagonista della scena politica locale negli anni ’80. La notizia è stata diffusa con commozione dall’attuale primo cittadino, Stefano Cecchi, attraverso un messaggio sui social, in cui ha ricordato la figura di Massa e il suo contributo alla città.
Leonardo Massa ha ricoperto il ruolo di sindaco di Marino in due distinti mandati. Il primo, iniziato l’11 aprile 1986, si è concluso il 20 settembre 1988 sotto l’egida del Partito Socialista Italiano. Successivamente, è tornato alla guida della città dal 20 settembre 1988 al 7 luglio 1989, fino alle sue dimissioni. Un impegno politico intenso che ha lasciato un segno nella storia amministrativa di Marino, come dimostra la sua iniziativa del 1988 per il riconoscimento ufficiale dello stemma e del gonfalone cittadino da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, simboli che ancora oggi rappresentano Marino.
Ho avuto modo di salutare la famiglia in occasione della cerimonia per l’80° anniversario di Zaccaria Negroni Sindaco tenutasi in aula consiliare lo scorso giugno e dove abbiamo voluto omaggiare anche tutti i Sindaci dal dopoguerra ad oggi – ha dichiarato Cecchi – Il mio pensiero di cordoglio, e di tutta la Città, ai figli Francesco, Tiziana, Annamaria e alla cara moglie Fiorella che oggi perdono un grande uomo. A lui si deve il primo invio nel 1988 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dello stemma e del gonfalone della Città che ancora oggi ci rappresenta.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale