Richiesto un Consiglio Comunale per affrontare la questione

Attraverso un comunicato stampa, la sezione locale del Partito Socialista Italiano ha evidenziato il possibile conflitto di interessi di un consigliere comunale, richiedendo con urgenza una risposta da parte delle autorità competenti.

Nel comunicato, il Partito Socialista di Marino ha espresso profonda preoccupazione per la situazione attuale, sottolineando che i rappresentanti eletti dai cittadini dovrebbero agire nell’esclusivo interesse della comunità e non in favore di ordini di categoria, citando specificamente il patrimonio culturale del Comune, con un accenno all’Ostello e al giardino antistante Piazza Garibaldi.

Secondo il Partito Socialista, il Comune era già a conoscenza di questa incompatibilità da giugno dello scorso anno, ma la situazione è diventata ancora più evidente durante il Consiglio Comunale del 20 dicembre scorso.

In occasione della discussione del DUP, il consigliere dei due enti pubblici doveva astenersi dal partecipare anziché addirittura presentare degli emendamenti, di cui uno volto a rimuovere le strutture ludiche dei bambini presenti in Piazza Garibaldi.

Il PSI non ha risparmiato critiche al Partito Democratico per la sua mancanza di reazione e commenti sulla questione.

Il Partito Socialista ha altresì chiesto un’azione immediata da parte delle autorità competenti, in particolare la convocazione di un Consiglio Comunale in base all’articolo 69 del Testo Unico degli Enti Locali, al fine di affrontare il presunto conflitto di interessi.