La situazione politica all’interno del centrodestra di Marino continua a evolvere. Di seguito pubblichiamo integralmente il testo della nota stampa diramata dalla sezione locale di Fratelli d’Italia.
Lunedì 9 dicembre, presso la sede di Fratelli d’Italia di corso Vittoria Colonna, si è svolto un incontro tra le delegazioni marinesi di Fratelli d’Italia e Noi Moderati. Tra i presenti, il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia – Marino Simone Del Mastro, il presidente del Circolo di Fratelli d’Italia – Frattocchie Sergio Galluccio e il coordinatore del gruppo Noi Moderati – Marino Alessandro Lioi.
Al termine di un dibattito costruttivo e animato anche da interventi di sensibilità diverse, gli interlocutori hanno espresso la comune volontà di lavorare in sintonia al fine di trovare una sintesi politica, con l’intento di raggiungere l’unità del centrodestra locale e arrivare a una condivisione programmatica per il futuro, siglando un “patto federativo”.
Quest’accordo prevede che siano programmate e promosse iniziative politiche unitarie a livello locale. Fratelli d’Italia e Noi Moderati s’impegnano a istituire un tavolo permanente di collaborazione, di proposte e di confronto, che abbia come obiettivo primario il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. La strada maestra del lavoro del “patto federativo” va verso il rilancio e la riunificazione di tutto il centrodestra.
Già a novembre Fratelli d’Italia – Marino, a seguito di incontri con le delegazioni di Lega e Forza Italia, aveva dichiarato di avere come obiettivo principale lavorare per risolvere quella che, anche questa volta, è stata definita una vera e propria anomalia tutta marinese.