Il segretario cittadino del Partito Democratico di Marino, Sergio Ambrogiani, ha espresso forti critiche nei confronti dell’amministrazione comunale riguardo alla gestione dei parchi cittadini, con un focus particolare sul Parco Giovanni Falcone di Santa Maria delle Mole.
In una comunicazione ufficiale, Ambrogiani ha infatti ricordato che, a partire dal 21 maggio 2024, la gestione del parco è stata assegnata a una nuova associazione, una decisione presa senza una sufficiente consultazione dai precedenti responsabili, “con una modalità di passaggio di consegna irrispettosa nei confronti di tutti coloro che per decadi hanno curato con amore e passione questa area verde di Santa Maria delle Mole” ha affermato Ambrogiani.
Secondo il segretario PD, la decisione del Comune di Marino sarebbe stata semplicemente “calata dall’alto”, senza tenere conto del contributo di tutti coloro che negli ultimi trent’anni hanno investito tempo e risorse per ottenere, mantenere e migliorare questo spazio verde.
Oltre alla questione della gestione del Parco Falcone, Ambrogiani ha puntato il dito contro la Giunta per il mancato rinnovo dei giochi per bambini nei parchi cittadini, “una situazione che incide negativamente sulla sicurezza dei più piccoli della nostra comunità”.
Ambrogiani ha voluto ringraziare pubblicamente Attilio Vernile e la sua associazione per l’instancabile lavoro svolto nel corso degli anni e ha comunque augurato buon lavoro a coloro che nel prossimo futuro si occuperanno del Parco Falcone, sperando in una gestione altrettanto dedicata e competente.