Sono in corso importanti interventi infrastrutturali in via Marmorelle, nella frazione di Laghetto, Monte Compatri, grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e i gestori dei servizi idrico e delle telecomunicazioni, Acea e TIM. Questi lavori, programmati con attenzione, mirano a risolvere alcune criticità della zona e ad evitare futuri disagi per i residenti.
Le attività di riqualificazione sono iniziate alla fine di luglio, con ASTRAL che ha avviato l’installazione della segnaletica verticale e orizzontale. Tuttavia, il cantiere è stato temporaneamente sospeso in accordo con Acea, che ha effettuato interventi urgenti sulla conduttura principale delle acque chiare nei pressi della Parrocchia San Lorenzo Martire.
Abbiamo valutato positivamente l’opportunità di realizzare lavori attesi da tempo e funzionali alla sistemazione di alcune problematiche della frazione, decidendo dunque di posticipare di qualche settimana i lavori veri e propri che porteranno alla realizzazione dei marciapiedi e alla riqualificazione di via Marmorelle.
Antonio Martorelli, Assessore ai Lavori Pubblici
Parallelamente, TIM, tramite la sua società infrastrutturale Open Fiber, ha anticipato i lavori per l’installazione della fibra ottica, che garantiranno connessioni ultraveloci fino a 1 Gigabit/s. Questi interventi, inizialmente previsti tra settembre e novembre, interesseranno diverse strade di Laghetto, tra cui via Marmorelle.
Abbiamo evitato che i lavori per il rifacimento del manto stradale e della realizzazione del marciapiede venissero realizzati e poi smantellati e poi nuovamente rifatti. In vista dell’apertura dell’anno scolastico garantiremo sicurezza ed una corretta viabilità per i pedoni e le automobili che percorreranno le vie circostanti gli istituti scolastici.
Luca Mengarelli, Assessore all’Urbanistica e Viabilità