Drante la seduta della Giunta Municipale dell’8 aprile 2024, il Comune di Lanuvio ha recentemente approvato il nuovo progetto per l’affidamento dei servizi cimiteriali. Questa decisione si propone di modernizzare e migliorare la gestione dei servizi cimiteriali, tenendo in dovuta considerazione l’importanza di adeguarsi alle esigenze attuali e future della comunità.

La gestione dei servizi cimiteriali a Lanuvio è stata esternalizzata per la prima volta nel 2007, a seguito del pensionamento del personale addetto. Da allora, il Comune ha affidato questi servizi a varie realtà esterne, con contratti che sono stati rinnovati e modificati nel tempo per adeguarsi alle crescenti esigenze e standard di efficienza.

La Delibera n. 55 della Giunta prevede l’affidamento diretto del servizio per un periodo di due anni, conformemente alle normative vigenti sulle procedure di appalto pubblico. Il progetto comprende una relazione tecnica dettagliata, un capitolato speciale e le opportune valutazioni sulla sicurezza.

Con l’approvazione formale del progetto da parte della Giunta, le responsabilità per il proseguimento delle procedure di affidamento si trasferiscono agli uffici competenti del Comune. Sarà compito degli uffici, guidati dalla Responsabile del I Settore, avviare e gestire il processo di gara e selezione del fornitore, assicurando che l’attuazione sia conforme alle direttive stabilite e agli standard di qualità richiesti.

Il totale degli impegni economici per il biennio è previsto in €155.219,53, inclusiva di IVA e costi aggiuntivi.

Documenti