La Redazione di CastelliRomani.news ha incontrato Paolo Rufini, candidato alle elezioni comunali di Rocca Priora per la lista “Fare per Rocca Priora”, a sostegno del candidato sindaco Claudio Fatelli, per illustrare le sue motivazioni e i suoi progetti per la città.

Paolo, ci può spiegare cosa l’ha portato a candidarsi per il Consiglio Comunale di Rocca Priora?

La mia candidatura nasce da un profondo attaccamento a Rocca Priora. C’è un legame viscerale che mi unisce a questa terra, e nonostante le difficoltà che ne frenano il potenziale, rimango fermamente orgoglioso delle sue qualità intrinseche.

Quali sono le competenze che intende portare all’interno del Consiglio Comunale e quali obiettivi si prefigge?

Porto con me un’esperienza pluriennale come responsabile ambientale e ispettore in ambito di smaltimento rifiuti. La mia missione è quella di tutelare il ricco patrimonio naturale di Rocca Priora, sfruttando un approccio che integri sorveglianza e tecnologia avanzata. Il mio obiettivo è fare di Rocca Priora un polo attrattivo per turismo ecosostenibile, famiglie e appassionati di natura, valorizzando e potenziando le iniziative già in atto.

Guardando al futuro, come immagina lo sviluppo del centro cittadino e in particolare del centro storico?

Prevedo l’implementazione di percorsi turistici che mettano in luce la bellezza di Rocca Priora. Credo fermamente nel connubio tra sogni e concretezza: è mio intento dedicarmi con energia alla realizzazione di una Rocca Priora più verde e accogliente, che possa essere un esempio di sostenibilità.

Il 9 giugno spero che i cittadini riconoscano il mio impegno e la mia dedizione a questo progetto.