Il sindaco Francesco Ferri: “Un gesto deplorevole che non deve restare impunito”
Comunicato del Comune di Monte Compatri
Questa notte è stata data alle fiamme la casetta per lo scambio dei libri posizionata di fronte alla scuola Primaria di Laghetto. Nel corso della mattinata il Sindaco Francesco Ferri, sentita la Dirigente Scolastica Loredana di Tommaso, presenterà denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri.
“Un atto deplorevole che infanga tutta la comunità di Monte Compatri – commenta il Sindaco Francesco Ferri – Un gesto che non deve restare impunito e per questo motivo faremo il possibile per collaborare con gli inquirenti, fornendo anche le immagini delle telecamere comunali che speriamo abbiano ripreso la scena. Non c’è giustificazione, non c’è noia, che tenga. Non è la prima volta che accadono episodi del genere, ma stavolta si è oltrepassato ogni limite. In questo preciso momento a ogni gesto vigliacco, si deve rispondere con fermezza tenendo il paese unito”.
La casetta del book crossing, posizionata nel parcheggio dell’istituto comprensivo Paolo Borsellino, veniva utilizzata per lo scambio dei libri. Analoga struttura è posizionata presso la Passeggiata di viale Busnago al centro urbano.
Dopo l’accaduto l’area è stata transennata e messa in sicurezza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornaleTag
- Francesco Ferri