Negli ultimi giorni, le fontanelle di Grottaferrata su Corso del Popolo e via Principe Amedeo sono tornate a funzionare. Questo risultato è frutto del lavoro di cooperazione tra l’Amministrazione e Acea Ato 2, ente gestore del servizio idrico. Un intervento non isolato ma inserito in un quadro più ampio di manutenzioni volte a migliorare la qualità dei servizi per i cittadini, minimizzando i disagi.

Freetime Frascati

L’Amministrazione comunale ha puntato sulla comunicazione costante con Acea, agevolando interventi più efficienti e tempestivi sul territorio. Questo approccio è evidente non solo nella riparazione delle fontanelle, ma anche in altre operazioni come il ripristino dei sanpietrini su via Isidoro Croce e la rimozione di una tubazione temporanea vicino a un condominio di via Falcone. La strategia di pianificazione condivisa mira a migliorare il coordinamento tra gli enti, con un monitoraggio continuo delle opere realizzate.

Ringraziamo Acea per la disponibilità a rafforzare la comunicazione con il nostro Ente e ad aumentare la tempestività degli interventi, con l’obiettivo condiviso di garantire il miglior output possibile per i cittadini. Proseguiamo con questa importante opera di dialogo e di pianificazione al fine di fornire ai cittadini un servizio sempre migliore, risolvendo le criticità nel minor tempo possibile.

Il Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo e il Consigliere delegato a Monitoraggio sui ripristini e Pianificazione interventi di manutenzione sottoservizi Michele Mazza