A Genzano di Roma, si accende un nuovo capitolo nella gestione del patrimonio comunale, questa volta riguardante un chiosco commerciale che, da quanto si apprende dagli atti, sembra non aver onorato i propri impegni finanziari nei confronti del Comune. Una vicenda che si trascina ormai da diversi mesi e che ora vede l’amministrazione pronta a intraprendere azioni legali per il recupero delle somme dovute e il rilascio dell’immobile.
Leggendo la determina, si viene a conoscenza di come tutto abbia inizio nel 2015, quando il Comune di Genzano di Roma decide di concedere in locazione il chiosco di sua proprietà in questione. Sembrava un’operazione semplice, destinata a garantire entrate stabili per le casse comunali, ma la situazione si è complicata quando i gestori del chiosco hanno smesso di pagare i canoni dovuti. Nonostante i ripetuti solleciti, la situazione non si è risolta, costringendo il Comune ad affidare la questione all’ufficio legale.
Con la determina n. 211 del 13 agosto 2024, è stato conferito l’incarico all’avvocato Giovanni De Nigris, affinché procedesse con un’azione legale per il rilascio del chiosco e il recupero delle somme arretrate. Tuttavia, per evitare ritardi e rischi di impasse nel procedimento giudiziario, il legale ha suggerito di esperire una fase di mediazione preliminare, al fine di facilitare un’eventuale soluzione pacifica.
La questione rimane quindi aperta, ma sembra proprio che il Comune di Genzano intenda fare chiarezza e recuperare le somme dovute, difendendo così gli interessi e propri e della collettività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornaleTag
- commercio