Nel cuore di Genzano di Roma, Piazza Sandro Pertini versa da tempo in uno stato di evidente abbandono. Tale situazione ha attirato l’attenzione e le preoccupazioni dei cittadini e del Consigliere Comunale Fabio Papalia di Fratelli d’Italia. Nonostante le richieste ripetute di intervento, la piazza presenta ancora erba alta che nasconde le panchine e rende difficile il passaggio, compromettendo un luogo un tempo centrale per la socialità delle famiglie del posto.

Nonostante un’interrogazione presentata da Papalia già a giugno del 2023, le condizioni della piazza non sono migliorate. La recente nota stampa della sezione locale del partito ha richiamato ancora una volta l’attenzione sull’urgenza di interventi concreti e sulla delusione dei cittadini che vedono un simbolo della loro comunità trascurato.

Si attende ora una risposta concreta dall’amministrazione, che possa delineare le iniziative future per questo spazio. La riqualificazione di Piazza Sandro Pertini non è soltanto una questione di estetica urbana ma riguarda il benessere sociale e la sicurezza.