Mercoledì 31 gennaio, alle ore 18, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, si terrà un interessante evento per gli appassionati di politica e attualità sociale: la presentazione del libro Pane e Politica” di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e presidente di Autonomie Locali Italiane (ALI). All’evento parteciperanno, oltre all’autore, Francesca Sbardella, Sindaca di Frascati, Pierluigi Sanna, vicepresidente di Città metropolitana di Roma Capitale, Daniele Leodori, consigliere regionale, e Marco Deodati, docente di Filosofia morale all’Università di Tor Vergata.

La discussione, moderata da Fabio Polli, direttore de Il Tuscolo, si concentrerà su tematiche di grande attualità e importanza: la crisi dei partiti in Italia, il distacco progressivo dei cittadini dalla politica e la difficoltà di quest’ultima di soddisfare le necessità della popolazione in maniera strutturale e non populista.

Freetime Frascati

“Pane e Politica” rappresenta una profonda riflessione di Ricci basata sulla sua esperienza diretta. Il libro si propone di analizzare le ragioni della sconfitta della sinistra e di esplorare nuove strade per rilanciare il dialogo politico con i cittadini. Con la sua pubblicazione, l’autore si immerge nelle dinamiche della politica italiana, offrendo una visione interna e dettagliata delle sfide e delle opportunità che essa presenta.

Questo evento sarà dunque anche un’occasione per dialogare su temi fondamentali per la società italiana, con la partecipazione di esperti e politici che contribuiranno a un dibattito ricco e articolato.