Un nuovo episodio di furto ha acceso i riflettori sui supermercati della zona di via Mura dei Francesi a Ciampino, dove due uomini di 30 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dopo aver tentato di rubare degli alimenti. I due pregiudicati, residenti in città e con precedenti specifici, sono stati colti in flagrante dagli uomini della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino, assistiti dal Comando della Polizia Locale, mentre cercavano di dissimulare il furto di generi alimentari passando alle casse con una semplice bottiglia di birra. Nello zaino, invece, tenevano nascoste alcune forme di formaggio per un valore superiore ai cento euro.

I due uomini, già sotto sorveglianza delle autorità, sono sospettati di una serie di furti avvenuti nelle scorse settimane in vari supermercati della zona, presumibilmente per alimentare un’attività di ricettazione. Il loro comportamento ha destato l’attenzione delle forze dell’ordine, portando a un monitoraggio sempre più stretto, culminato nell’intervento di oggi. Uno dei due fermati era inoltre destinatario di un recente provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, frutto di un arresto eseguito proprio dai Carabinieri e dalla Polizia Locale di Ciampino.

Freetime Frascati

L’operazione, diretta dai Comandanti Nicola Rigo e Roberto Antonelli, ha permesso di recuperare prontamente la merce e di restituirla al supermercato, riducendo così i danni subiti dall’attività commerciale. I due individui sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per furto aggravato, mentre le indagini proseguono per verificare l’effettivo coinvolgimento in altri episodi di furto simili.

Leggi anche