Nota stampa congiunta di Forza Italia Frascati, Noi Moderati Frascati, Lega Frascati, UdC Frascati e Io Amo Frascati
Vogliamo congratularci con la nostra amica e consigliere comunale Emanuela Bruni per la nomina a Presidente della Fondazione MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Una scelta che è la dimostrazione tangibile dell’alto profilo che Emanuela porta con sé da decenni. La riprova che il lavoro, la dedizione, la costanza e, soprattutto, la pacatezza dei toni fa raggiungere livelli alti nei ruoli di prestigio del nostro paese.
La coinvolgemmo come candidata alla carica di sindaco nell’agone politico delle elezioni amministrative del 2021 con la speranza che Frascati ed i frascatani comprendessero in pieno l’alto spessore che Emanuela racchiudeva in sé. Il suo stile, la sua conoscenza piena della macchina amministrativa oggi la porta a presiedere uno dei più importanti Poli Museali di Arte Contemporanea del Mondo. E sapere che Emanuela Bruni anima e cuore frascatano sia arrivata ai vertici di tale istituzione ci fa, ancora una volta, rendere conto che quella scelta del 2021 poteva essere, per la nostra città e per il suo futuro, la “Scelta Migliore”.
In quanto a leggere non solo le sue competenze e le sue precedenti attività che spaziano dalla collaborazione con le più importanti testate giornalistiche italiane, Emanuela ha lavorato all’interno delle macchine amministrative per eccellenza: il Quirinale e Palazzo Chigi. Una donna che ha curato personalmente, al fianco del compianto ed indimenticabile presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, la Comunicazione per l’ingresso nell’Euro, nonché la gestione dei 150 anni dell’Unità Nazionale.
Senza dimenticare le collaborazioni, presso l’Ufficio Stampa di Palazzo Chigi, con i presidenti del Consiglio Giuliano Amato, Silvio Berlusconi, Romano Prodi.
Senza dimenticare il fatto che fu la Prima Donna a presiedere il Cerimoniale di Palazzo Chigi stando a stretto contatto con personaggi del calibro, di George W. Bush, Vladimir Putin, Angela Merkel, Tony Blair, Jacques Chirac, e tanti tanti altri. E questo poteva essere il valore aggiunto che Emanuela Bruni poteva portare alla nostra città e che noi tutti credevamo possibile ed auspicavamo.
Uno stile ed una personalità che sarebbe potuto divenire il vero “volano” della ripresa economica, cultura, sociale e turistica della nostra meravigliosa città di Frascati grazie alle sue conoscenze, grazie al suo alto profilo riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale.
Congratulazioni Emanuela dal profondo del nostro cuore con l’auspicio di un buon lavoro con la certezza che sarà, come sempre, al “maxximo”.