Nota stampa del gruppo consiliare Coraggio Rocca Priora (Anna Gentili, Giuseppe Emili, Sara Ponzo, Riccardo Savo)
Il giorno dopo: vi raccontiamo il Consiglio Comunale di ieri.
Una maggioranza arrogante nei modi, nei toni e nel metodo. Nessuna risposta alle nostre sollecitazioni. Nessun aggiornamento riguardo il tema della sicurezza e delle manutenzioni.
L’Assessore delegato dice di non avere soldi in bilancio e che quindi non potrà essere operativo.
Nessun atto pubblico che spieghi ai cittadini di Colle di Fuori i motivi del taglio sui festeggiamenti della frazione.
Nessuna parola sugli aumenti che hanno gravato su tantissime famiglie di Rocca Priora e di cui tanto li abbiamo sentiti parlare in campagna elettorale.
È uscito un bando di 8.000 euro che riguarda glia aumenti del servizio di refezione scolastica. Gli sforzi delle famiglie hanno per loro questo valore.
Ora è tutto chiaro. Le parole della campagna elettorale erano unicamente finalizzate alla propaganda.
Abbiamo presentato un ordine del giorno con la richiesta di istituire una commissione temporanea speciale di studio sui finanziamenti del PNRR per condividere gli sviluppi dei lavori che interesseranno il nostro Comune. Non è chiaro però il motivo del loro voto contrario perché hanno risposto semplicemente che “NON SERVE”.
Siamo dispiaciuti per la poca collaborazione e ci teniamo invece a ringraziare il Presidente Franco Spoto che ha portato avanti con preparazione ed imparzialità un Consiglio Comunale lungo e con tanti punti all’ordine del giorno.