Pioggia di sanzioni amministrative per automobilisti ed esercizi commerciali

Il Commissariato di Frascati, le Compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Frascati, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio e le Polizie Locali di Rocca di Papa e Rocca Priora, per un totale di 42 persone divise in 15 equipaggi. Queste le forze convolte in una maxi operazione messa in atto nella serata di venerdì 3 novembre fra Rocca di Papa e Rocca Priora nell’ambito di un controllo straordinario sul territorio, sia nei confronti di esercizi commerciali che di automobilisti.

Il risultato dei controlli

Dei sei esercizi commerciali sottoposti a controllo, in cinque di essi sono state rilevate un totale di 31 irregolarità per complessivamente 41.000 euro circa.

Per quello che riguarda gli automobilisti i numeri sono altrettanto imponenti. Per i più di 130 veicoli controllati sono state emesse 203 contestazioni per violazioni al Codice della Strada, di cui la quasi totalità grazie all’impiego del sistema di controllo automatico “targa system”.

Numeri impietosi, che purtroppo non fanno altro che confermare come l’inosservanza delle leggi sia una prassi abituale per alcuni individui, mettendo a rischio il tessuto stesso della nostra società. Speriamo che questa operazione riesca a porre un freno al fenomeno, andando a migliorare la sicurezza per ognuno di noi.