Nota stampa di Diritti in Comune

Il 2 giugno, come ogni anno, non solo chiederemo politiche di disarmo e pace tra i popoli ma saremo in città a reclamare il senso ultimo della Repubblica: la cosa di tutti e tutte!

Saremo nel quartiere Cipollaro ad informare la cittadinanza e difendere il futuro dell’area del Muro dei Francesi, di quell’ultimo pezzo di patrimonio pubblico dove oggi si vorrebbe tornare a cementificare e che ancora non ha visto, da parte dell’Amministrazione, un atto di dichiarazione di pubblica utilità.

Come sappiamo, un recente ricorso vinto dai costruttori farà tornare il cemento su un’area di pregio archeologico e paesaggistico, che potrebbe essere un grande polmone verde e fruibile da tutta la città. Un ulteriore ricorso potrà essere sventato solo con un impegno coerente da parte del Comune!

Difendere la Repubblica da oligarchie, secessionismi, svendite, privatizzazioni, significa anche reclamare il ruolo della città pubblica, oggi sotto pesante attacco.

Per questo ci vediamo al nostro banchetto / presidio sotto al Muro dei Francesi, domenica 2 giugno dalle 10.30 in poi, all’angolo tra via Cuneo e via dell’Ospedaletto.