CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Ciampino. Amministrazione al lavoro per nuovi parcheggi in via Dalmazia

Contattaci per la tua pubblicità qui

Il sindaco Colella: “Impegnati per rendere Ciampino una città più a misura d’uomo”

Nota stampa del sindaco del Comune di Ciampino, Emanuela Colella

In un momento di grandi trasformazioni per la nostra Città, consapevoli delle oggettive criticità determinate dalle numerose opere in calendario che ci restituiranno una Ciampino più a misura d’uomo, moderna, sostenibile e inclusiva, l’attività amministrativa ha il compito di pianificare tutte le attività che possono mitigare gli effetti negativi di questo importante processo di cambiamento.

La realizzazione del nuovo parcheggio sito in via Dalmazia non solo permetterà di dare risposte alla cittadinanza in termini meramente numerici rispetto ai posti auto disponibili, ma rappresenta la chiara volontà di valorizzare il patrimonio comunale attraverso una pianificazione razionale ed una puntuale analisi dei bisogni. Prosegue quindi il programma pluriennale di mappatura e razionalizzazione del centro urbano anche attraverso l’individuazione di nuovi poli di scambio tra i percorsi carrabili e quelli pedonali e ciclabili.

Nel quadro di questo processo è stato individuato il sito di via Dalmazia come rispondente alle necessità di riorganizzazione di una mobilità che vogliamo sempre più sostenibile e la Giunta ha quindi dato mandato agli uffici di avviare tutte le attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo parcheggio, al quale ne seguiranno diversi in tutto il territorio comunale. È proprio gli uffici comunali che ci teniamo a ringraziare ancora una volta in quanto senza il loro supporto sarebbe impossibile tradurre in opere concrete tutte le sfide che quotidianamente andiamo ad affrontare.

ritratto dell'autore

La nostra redazione, formata da giovani professionisti, mira a informare e coinvolgere con notizie aggiornate e inchieste esclusive sul territorio. Forti delle nostre diverse esperienze, collaboriamo per rappresentare ogni aspetto dei Castelli Romani. Ci dedichiamo a un giornalismo locale partecipativo, raccontando con imparzialità la realtà complessa della zona.