Nuovo capitolo nella battaglia per la legalità a Ciampino: un appartamento situato in via Lisbona 15, nel complesso noto come le “Case Verdi“, è stato liberato dopo essere stato a lungo occupato abusivamente da esponenti dei clan Casamonica e Di Silvio. Grazie a un’operazione coordinata dai Carabinieri della Stazione di Ciampino e della Compagnia di Castel Gandolfo, con il supporto della Polizia Locale di Ciampino, l’immobile è stato restituito alla legalità e verrà assegnato a una famiglia regolarmente in graduatoria.

L’intervento su via Lisbona è stato reso possibile grazie a un decreto di dissequestro emesso dal GIP del Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura della Repubblica. L’appartamento, disabitato al momento del blitz, è stato consegnato all’ATER, che ne ha stabilito l’assegnazione a una famiglia avente diritto. Si tratta di un importante segnale per la comunità di Ciampino, che vede finalmente tornare la legalità in un quartiere spesso al centro di vicende di degrado e criminalità.

Freetime Frascati

Questo intervento si inserisce in un’azione più ampia delle forze dell’ordine contro le occupazioni abusive e il traffico di droga che da tempo affliggono il quartiere. Appena pochi giorni prima, proprio alle “Case Verdi”, si era svolta una maxi operazione antidroga, che ha visto impegnati oltre cento agenti, tra Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Nel corso del blitz, sono stati sequestrati diversi appartamenti abusivamente occupati e sono state eseguite perquisizioni mirate che hanno portato all’arresto di otto persone, tutte legate al traffico di sostanze stupefacenti.