La Polizia di Stato ha reso noto il calendario dei controlli con autovelox che verranno effettuati nella settimana che va dal 16 al 22 settembre 2024 sulle principali strade del Lazio.
16-18 settembre
Strada Provinciale SP 277 (FR): Le pattuglie monitoreranno la velocità su questa strada che attraversa la provincia di Frosinone. La SP 277 è nota per essere un’arteria trafficata, specialmente per i pendolari che viaggiano da e verso il capoluogo.
20 settembre
Strada Statale SS 1 Aurelia (VT): I controlli interesseranno la tratta della SS 1 Aurelia che passa nella provincia di Viterbo. Quest’area è cruciale per chi viaggia verso il nord del Lazio e la Toscana.
21 settembre
Autostrada A12 Roma-Civitavecchia (RM): Qui l’autovelox sarà posizionato lungo il tratto che collega la capitale con il porto di Civitavecchia. Questo tratto è particolarmente trafficato sia dai turisti che dai trasportatori.
22 settembre
Autostrada A24 (RM): L’ultimo giorno della settimana vedrà controlli sulla A24, arteria che connette Roma con l’Abruzzo. Questo tratto è spesso percorso da automobilisti che viaggiano a velocità sostenute, specialmente nei fine settimana.
Gli automobilisti sono invitati a rispettare i limiti di velocità e prestare attenzione alla segnaletica che avvisa della presenza degli autovelox, per evitare sanzioni e, soprattutto, garantire una guida sicura per sé e per gli altri utenti della strada.
Questi controlli periodici fanno parte di una strategia più ampia di prevenzione degli incidenti stradali nel Lazio, una regione dove l’elevato traffico, soprattutto in prossimità delle grandi arterie, richiede un monitoraggio costante. La Polizia di Stato, attraverso questi controlli, intende ridurre il numero di violazioni del codice della strada, incoraggiando una guida più prudente e consapevole.