Il suggestivo Palazzo Chigi di Ariccia si trasformerà presto in un set cinematografico per il nuovo film “L’amore sta bene su tutto”, diretto da Giampaolo Morelli, noto regista e attore che molti ricorderanno per il suo ruolo nella serie TV “L’ispettore Coliandro”. Le riprese, previste tra il 24 e il 25 ottobre, sono state autorizzate dalla Giunta Comunale.

Non è la prima volta che Palazzo Chigi, uno degli edifici storici più iconici dei Castelli Romani, viene scelto come ambientazione per produzioni cinematografiche. Proprio in questi giorni, infatti, si stanno svolgendo le riprese di “Primavera”, film sula vita di Antonio Vivaldi. Questa scelta conferma la vocazione del Comune di Ariccia nel promuovere il proprio patrimonio artistico e culturale attraverso il cinema, uno strumento potente per attrarre turismo e interesse verso il territorio. Le riprese coinvolgeranno alcune sale del Piano Nobile e anche il piazzale del parco sarà utilizzato per il parcheggio dei mezzi di produzione.

Freetime Frascati

L’amministrazione ha stabilito una tariffa di circa 5.000 euro per l’utilizzo degli spazi, somma che include anche l’IVA. Come previsto dal regolamento comunale, è stata predisposta una scrittura formale tra la produzione cinematografica e il Comune, in modo da garantire una gestione accurata e trasparente dell’uso degli spazi pubblici. Il personale comunale sarà incaricato di supervisionare le riprese, assicurandosi che gli ambienti vengano rispettati e mantenuti integri.