A seguito della revoca dell’assessore Loredana Mariani, decretata dal Sindaco solo pochi giorni fa, il Partito Socialista di Ariccia ha voluto esprimere solidarietà per l’accaduto, non lesinando una riflessione sulle tensioni interne all’attuale maggioranza, di cui lo stesso partito dell’Assessore fa parte. Di seguito il comunicato stampa inviato alla nostra redazione.
“Non si è soli”. Questo scriveva l’Avv. Loredana Mariani esattamente un anno fa, su un giornale locale, andando a fare il punto sul lavoro svolto dal suo Assessorato ai Servizi Sociali nei tre anni di mandato. Un lavoro encomiabile che anche noi riconosciamo, che certamente rispecchia le qualità attribuibili alla sola persona, non al contesto politico di maggioranza. Infatti il Sindaco pro tempore, insieme alla sua maggioranza, non ha saputo o voluto riconoscere queste qualità, sollevando, qualche giorno fa, proprio l’Avv. Loredana Mariani dall’incarico di Assessore ai Servizi Sociali. Persona molto apprezzata dalla cittadinanza e anche dalle forze politiche di opposizione. Proprio lei, che ha lavorato per anni per non far sentire soli i cittadini disagiati, è stata lasciata sola.
Ma c’è anche un punto Politico da non sottovalutare : il Sindaco, tra le motivazioni che lo hanno indotto a scrivere il decreto per la revoca dell’assessore all’Avv. Mariani, sottolinea un evidente mancato sostegno del gruppo politico di appartenenza dell’Assessore all’operato della maggioranza. Il Gruppo Politico in questione è Fratelli d’Italia. Quindi, riassumendo, Fratelli d’Italia non sostiene più questa maggioranza? È per questo motivo che è stato rimosso un Assessore di Fratelli d’Italia? Se non è così, quali sono le motivazioni per cui l’Avv. Mariani è stata rimossa da Assessore, viste le sue indubbie qualità, riconosciute da tutta la cittadinanza? Domande che, ne siamo certi, avranno delle risposte nei prossimi giorni o settimane con la nomina del nuovo Assessore.
Pensiamo che le azioni messe in campo vadano oltre i colori politici. Per questo esprimiamo la nostra solidarietà all’Avv. Mariani Loredana ringraziandola per il lavoro svolto a favore del nostro Paese, con spirito di servizio e abnegazione, cercando con questo scritto di farla sentire meno sola Politicamente di quanto non abbiano fatto altri.