CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Ariccia. Il mercato di via dell’Uccelliera verso lo spostamento

Freetime Frascati

L’Assessore Calandrelli: “Mi auguro che i cittadini siano soddisfatti di questo ritorno alle origini”

Ad Ariccia, il popolare mercato settimanale di via dell’Uccelliera sta per essere spostato. L’Assessore alle Attività Produttive, Barbara Calandrelli, ha infatti rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«Stiamo lavorando con il dirigente comunale preposto per accelerare il più possibile i tempi dello spostamento del mercato di via dell’Uccelliera, presso il parcheggio del vecchio Comune.»

L’obiettivo dell’amministrazione Staccoli è dunque rendere il mercato più accessibile ai cittadini e agli ambulanti, soprattutto migliorando la viabilità. Via dell’Uccelliera verrà infatti liberata dall’annosa chiusura settimanale e via Antonietta Chigi dal doppio senso di marcia.

Un altro risultato prefissato dal Comune è aumentare il livello di sicurezza, soprattutto in caso di emergenza, come il passaggio di un’ambulanza.

Da ricordare che attualmente gli ambulanti lavorano a settimane alterne a causa dell’alternanza dei banchi. Con il nuovo spostamento, l’amministrazione prevede un’affluenza di persone più intensa, generando benefici per i residenti e per gli ambulanti.

L’Assessore Calandrelli ha concluso dichiarando di confidare “nell’aiuto degli stessi ambulanti per una fattiva collaborazione, affinché il tutto avvenga con la massima velocità e mi auguro che i cittadini siano soddisfatti di questo ritorno alle origini”.

Immagine di Freepik

Zucchet Disinfestazioni Roma