Dopo la recente visita di Can Yaman per le riprese di “Sandokan”, Albano Laziale si prepara ad accogliere altre due stelle del cinema italiano: Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri. I due attori reciteranno nel film natalizio “Mrs Christmas”, diretto da Stefano Cipani e scritto da Michela Andreozzi, che promette di intrattenere il pubblico su Netflix.

Una location affascinante: i Cisternoni

Le riprese del film si terranno presso i Cisternoni, le antiche cisterne romane costruite sotto l’imperatore Settimio Severo per la II^ Legione Partica. Dal 3 al 6 giugno, questa suggestiva location ospiterà il set di “Mrs Christmas”.

Il Comune ha messo a disposizione gli ambienti in cambio di un corrispettivo di circa € 7.400, così come previsto dal “Regolamento per le autorizzazioni riprese cinematografiche, audiovisive e fotografiche”, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 30 giugno 2021.

Solo poche settimane fa, la stessa area è stata utilizzata per il film “Sandokan” con Can Yaman. Anche in questa occasione, la zona nord di Albano sarà inaccessibile al pubblico e sarà garantito un servizio d’ordine per la sicurezza durante le riprese.

Una commedia natalizia ricca di emozioni

“Mrs Christmas” è una commedia che racconterà una storia piena di magia e sentimenti natalizi. La scelta di girare ad Albano Laziale non è casuale: i Cisternoni, con la loro atmosfera storica e suggestiva, offrono lo sfondo perfetto per un racconto ambientato durante il periodo natalizio.