CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Albano Laziale. Completata la riqualificazione dei parchi di via Rossini e Villa del Vescovo (FOTO)

Zucchet Disinfestazioni Roma

I cittadini di Albano Laziale potranno ora usufruire di spazi verdi più accoglienti e sicuri, grazie al completamento degli interventi di riqualificazione nei parchi di via Rossini e di Villa del Vescovo. L’Amministrazione Comunale ha infatti annunciato la fine dei lavori, che hanno visto l’installazione di nuovi giochi pensati per essere inclusivi e adatti a tutti i bambini.

Nuovi giochi inclusivi per i parchi cittadini

L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto di rinnovamento urbano mirato a rendere i parchi cittadini più sicuri e accoglienti. “Come già preannunciato, in vista della bella stagione, abbiamo programmato la sistemazione di alcuni parchi cittadini con elementi di gioco nuovi, sicuri e inclusivi” ha dichiarato l’Assessore Marco Anderlucci.

Questi interventi rispondono all’esigenza di fornire spazi ludici adeguati alle famiglie e ai bambini, promuovendo il gioco all’aria aperta e l’interazione sociale in un ambiente rinnovato e stimolante.

Prossimi passi: lavori al parco di Villa Ferrajoli e conclusione di quelli di via Roma

L’attenzione dell’Amministrazione si sposta ora verso altri spazi verdi della città. Nei prossimi giorni prenderanno avvio i lavori di riqualificazione al parco di Villa Ferrajoli, mentre si concluderanno quelli in via Roma. Queste operazioni si inseriscono in una strategia più ampia di valorizzazione delle aree verdi urbane, essenziali per la qualità della vita cittadina.