Con un post su Facebook, il Comune di Albano Laziale ha informato i cittadini dell’avvio di una serie di interventi mirati alla pulizia e al decoro urbano. Le operazioni, organizzate dall’assessorato al decoro e gestione rifiuti insieme all’assessorato alla gestione del verde, copriranno diverse aree della città, includendo parchi, aree verdi e cigli stradali.

I lavori già in corso e quelli programmati nei prossimi giorni riguarderanno numerose zone, dal centro alle periferie. Tra i siti interessati ci sono il parco di via Benedetti, il parco di Largo delle Nazioni, l’area verde di via P. Sannibale e Largo Pio Bellardinelli. Le operazioni toccheranno anche via Gattanelli, la rotatoria di accesso alla città, via Appia, via dei Garofani e via Fleming.

Oltre alle aree già citate, la manutenzione si estenderà alla scalinata Vittoria Caldoni, Villa Doria, Largo Murialdo, via Graziosa e via Anfiteatro. Questi interventi puntano a migliorare l’aspetto estetico e la fruibilità delle aree pubbliche.