Nella giornata di ieri, Albano Laziale ha visto il completamento del rifacimento di via Aurelio Saffi, importante arteria del centro storico, con la conseguente riapertura al traffico veicolare.
Luca Andreassi, Assessore ai Lavori Pubblici, ha espresso soddisfazione per il completamento dei lavori:
“Un intervento di cui si sentiva la necessità da qualche decennio, che vede finalmente, oltre che il rifacimento della strada, la realizzazione di marciapiedi, la regolamentazione degli stalli, la definizione di passaggi pedonali protetti, la bonifica dei sottoservizi – ad iniziare dalla condotta ACEA. Questo tratto di via Aurelio Saffi viene dopo, infatti, la riqualificazione di via della Rotonda, della prima parte di Via Saffi stessa, del rifacimento dello svincolo di Largo Escrivà e precederà solo di qualche giorno l’inaugurazione di Piazza Carducci e, subito dopo, della ex serra. Interventi, insomma, volti non solo alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale, ma anche a migliorare la qualità della vita di residenti e visitatori. Rendendo la Città non solo più bella ma anche più sicura e accessibile per tutti.”
Il Sindaco Massimiliano Borelli ha commentato con entusiasmo i risultati raggiunti:
“Grazie a un finanziamento regionale ottenuto nel 2022, l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha prolungato il rifacimento di questa importante arteria del centro storico, rendendo uniforme il progetto di riqualificazione. Stiamo ridando al centro storico la dignità che merita per farlo risplendere grazie alla sua bellezza. Passo dopo passo interverremo anche nel tratto superiore, completando i lavori lungo tutta la strada!“
Con la riapertura di via Aurelio Saffi e l’imminente inaugurazione di Piazza Carducci, Albano Laziale prosegue nel suo percorso di riqualificazione urbana, trasformando il volto del centro storico, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità per tutti i suoi cittadini e aumentare l’attrattività della città a livello turistico.