Albano Laziale si risveglia oggi con una notizia dolorosa, che ha lasciato l’intera comunità attonita e scossa. Maurizio Sementilli, assessore del Comune, è venuto a mancare ieri pomeriggio all’età di 68 anni a causa di un malore improvviso. Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale hanno subito espresso vicinanza alla famiglia di Sementilli, decidendo inoltre di sospendere tutte le attività istituzionali previste nei prossimi giorni, compresa l’attesa inaugurazione del sottopasso di via dei Piani di Monte Savello, a Pavona.

Per chi volesse porgere un ultimo saluto a Maurizio Sementilli, la camera ardente sarà allestita a partire dalle ore 11:00 di domani, lunedì 23 settembre, presso la Sala Consiliare di Palazzo Savelli, nel cuore di Albano. Il funerale si terrà lo stesso giorno alle ore 16:30 nella cattedrale di San Pancrazio. Una giornata di lutto per Albano Laziale, che si stringe intorno alla famiglia e agli amici dell’assessore, rendendo omaggio a un uomo che ha dedicato buona parte della sua vita alla pubblica amministrazione, fra Marino e Albano. 

Freetime Frascati

Messaggi di cordoglio arrivano dai vari fronti politici di Albano, dal Partito Democratico a Fratelli d’Italia, con il Sindaco Massimiliano Borelli che ha affidato ai social un lungo messaggio dedicato a Maurizio Sementilli. Fra gli altri, anche Stefano Cecchi e Gianluca Staccoli, rispettivamente primi cittadini dei vicini comuni di Marino e Ariccia, si sono uniti alla lista di politici, istituzioni e cittadini che hanno voluto ricordare tramite social l’assessore scomparso.

La redazione di CastelliRomani.news si unisce al cordoglio di parenti e amici, esprimendo le più sentite condoglianze.