Il sindaco Francesco Ferri: “Un servizio adeguato e più funzionale alla cittadinanza anche a Laghetto, all’interno di un locale nuovo e confortevole”

Nota stampa del Comune di Monte Compatri

È stato inaugurato stamattina il nuovo URP (ufficio relazioni con il pubblico) di Laghetto in via delle Quinte, 35. Erano presenti il sindaco Francesco Ferri, l’assessore al Patrimonio Cristian Buglia e altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

I nuovi locali comunali sono il frutto dell’approvazione dello strumento urbanistico “Patto Territoriale Colline Romane progetto Bialesi srl” partito nel 2012 che ha consentito ad un imprenditore la realizzazione di un edificio a destinazione commerciale a fronte della cessione gratuita a favore dell’ente del locale in questione e dei parcheggi.

“Dopo la riqualificazione dei locali Urp del Centro Urbano, l’Amministrazione comunale è lieta di poter offrire un servizio adeguato e più funzionale alla cittadinanza anche a Laghetto all’interno di un locale nuovo e confortevole – commenta il sindaco Francesco Ferri Desidero esprimere un ringraziamento ai tecnici comunali e ai dipendenti per aver fatto il possibile per rendere l’ufficio efficiente sin da subito, ma soprattutto all’imprenditore Elio Bianchi che ha costruito l’edificio e si è dimostrato sempre molto disponibile nei confronti dell’Amministrazione comunale e all’assessore Luca Mengarelli per aver seguito l’iter urbanistico”.

Freetime Frascati

L’Ufficio Urp di via delle Quinte sarà aperto tutti i giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12,30 e il pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17,30. Questi i servizi erogati: informazione e orientamento utenza, protocollo, rilascio certificati, carte d’identità, segnalazioni, autenticazione delle sottoscrizioni e delle copie documenti, modulistica.

“I nuovi locali grandi circa cento metri quadrati vanno a incrementare il patrimonio del comune di Monte Compatri – aggiunge l’assessore al Patrimonio Cristian Buglia La decisione di trasferire qui l’Urp è la conferma che i servizi al cittadino sono una priorità per l’Amministrazione comunale e ci fa estremamente piacere garantire un servizio più efficiente alla comunità di Laghetto. Anche per questo motivo abbiamo voluto abbellire gli uffici con delle stampe di foto storiche sperando di fare cosa gradita ai residenti”.