De Righi: “Vogliamo evitare che il PD venga strumentalizzato in campagna elettorale”
Nota stampa di David De Righi
A seguito dell’evento di presentazione della ricandidatura della ex Sindaca Anna Gentili, che si è tenuto il 6 marzo u.s. al quale hanno presenziato – così come diffuso da note stampa – “la consigliera regionale del Partito Democratico Emanuela Droghei e Manuel Magliocchetti vicepresidente PD Lazio”, ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni da Segretario del Circolo di Rocca Priora.
A me sembra necessario che il partito provinciale e regionale, che hanno sempre accompagnato le scelte di questa segreteria e del direttivo di circolo, siano messi nelle condizioni di svolgere il loro ruolo di garanzia interna nella vita del partito, ed evitare cosi ambiguità e strumentalizzazioni, che, nelle ultime settimane, sono state sollevate sul ruolo e la funzione del Partito Democratico in questa competizione elettorale locale.
È mia ferma convinzione che la stragrande maggioranza degli elettori del nostro partito condividano la scelta civica che il direttivo, a larghissima maggioranza, ha fatto in questo frangente. Ritengo pertanto che non sia necessario spendere il simbolo del partito democratico in questa competizione elettorale. Saranno i nostri elettori a fare chiarezza e i migliori giudici di entrambi i percorsi.
In ragione di questo auspico la nomina di un commissario del circolo che, in questa fase, crei i presupposti per intraprendere un percorso unitario, che non fu possibile 5 anni fa.