Poker di vittorie consecutive e 3° posto in Divisione Regionale 1

Nota stampa della Albano Basket

Albano Basket bada al concreto in Divisione Regionale 1 battendo in casa, presso la palestra “Lorella Agliocchi”, Olimpia Roma San Venanzio con il risultato di 86 a 67. Gli albanensi centrano dunque la quarta vittoria consecutiva in campionato che li proietta al terzo posto in classifica con 16 punti.

I padroni di casa, nonostante si siano dimostrati ben lontani dalla loro migliore versione atletica e tattica, hanno comunque sempre controllato il punteggio del match nelle quattro frazioni di gioco contro un avversario evidentemente alla portata.

Si riportano di seguito i parziali e il tabellino: 1° quarto: 20 – 13, 2° quarto: 38 – 29, 3° quarto: 65 – 39, 4° quarto: 86 – 67; Guiducci 24, Cianfanelli 17, Coluzzi 16, Fabrizi 9, Bilotta 6, Tavano 6, Novelli 4, Toti V. 2, Giannotti 2, Toti N. 0, Galli 0.

Freetime Frascati

Il capitano Lorenzo Cianfanelli ha commentato il successo: “Abbiamo centrato una vittoria casalinga molto importante conquistando 2 punti fondamentali che ci permettono di lottare per la vetta della classifica. Sono dell’idea che si possa sempre migliorare e di come le partite si vincano a partire dagli allenamenti. Se lavori bene e con impegno durante la settimana, la gara si affronta in maniera più semplice e naturale. Noi abbiamo avuto diverse assenze nell’ultimo periodo, a causa dell’influenza, quindi dobbiamo impegnarci affinché tutti rientrino in forma al più presto”.

Gli albanensi chiuderanno il girone di andata sabato prossimo in trasferta contro Bk Manzao, compagine penultima in classifica. L’occasione è a dir poco ghiotta per centrare quota cinque successi consecutivi al giro di boa della stagione ma serve maggiore intensità nel gioco e precisione al tiro, altrimenti il rischio di andare in affanno contro chiunque è concreto.

L’ala piccola di Albano si è soffermata sulla prossima partita: “Dobbiamo chiudere questa fase con più punti possibili – sottolinea Lorenzo Cianfanelli – Sono molto fiducioso, perché penso che ci siano ampi margini di miglioramento. Questi giorni lavoreremo duro per preparare al meglio il prossimo match arrivando carichi all’appuntamento. Dobbiamo vincere per aggiungere altri punti alla classifica. Siamo chiamati a restare uniti, giocare l’uno per l’altro riflettendo su cosa ognuno di noi può fare in più per il bene della squadra”.