Un appuntamento che ormai è diventato tradizione e che promette di regalare emozioni e armonia. Il presidente Alessandro Guerrieri e tutta la sede comunale AVIS di Rocca di Papa invita la cittadinanza al consueto concerto di Natale “Auguri… in Gospel”. Di seguito, il comunicato stampa di presentazione dell’evento.


Sabato 21 dicembre, alle ore 18.30, presso la Parrocchia S. Sacro Cuore di Gesù, ai Campi d’Annibale, è in programma il consueto concerto di Natale AVIS “Auguri… in Gospel”, organizzato con il patrocinio del Comune di Rocca di Papa ed eseguito per la prima volta dal coro Gospel “Trivium Gospel Experience” di Velletri.

Il “Concerto di Natale – Auguri… in Gospel” rappresenta uno degli eventi più significativi e cari alla tradizione della nostra sede, un evento con il quale si chiude l’intenso anno di attività con un momento musicale dedicato al clima magico del Natale e allo scambio degli auguri tra donatori e volontari. Un appuntamento sentito da tutti i membri del Direttivo e un modo per ringraziare i donatori che nel corso dell’anno sostengono l’associazione con la puntuale presenza nelle giornate di donazione.

il Presidente Alessandro Guerrieri

Il coro Gospel “Trivium Gospel Experience” di Velletri

Il “Trivium Gospel Experience” è un coro Gospel nato nel 2013 a Velletri, formato da circa venticinque elementi, accompagnato da una band elettrica composta da chitarra, basso, batteria e testiere, diretto dal maestro Marcello Tosti. A curare tutte le attività è l’”Associazione culturale Trivium Music Work In Progress”, il cui intento è quello di trasmettere la gioia e la condivisione di idee caratterizzate da solidarietà e sensibilità d’animo. Il Direttivo della stessa associazione e tutti i coristi, con impegno e dedizione, lavorano in sinergia durante l’anno per realizzare molti progetti, tra questi concerti e iniziative a cui l’associazione collabora o sostiene insieme ad altre realtà che si occupano di promozione sociale.

Freetime Frascati

Le proposte musicali per il concerto di sabato prossimo riguardano i Gospel e gli Spiritual delle origini, ma anche canti appartenenti al filone del Nu-Gospel e del Pop-Gospel. La maggior parte dei brani sono stati rivisitati e arrangiati in chiave innovativa. Da sempre, lo scambio e l’interazione con artisti e associazioni attive ai Castelli Romani è uno spiraglio di ossigeno utile alla crescita non solo dell’associazionismo ma di tutta la comunità.

Un appuntamento entusiasmante al quale non mancare grazie a un coro Gospel che, con talento e passione, ogni volta coinvolge magnificamente il suo pubblico. Il Presidente della sede Comunale Avis di Rocca di Papa e i membri del Direttivo confidano, anche per questa edizione 2024 del concerto di Natale, nella partecipazione di molti donatori e cittadini, per ascoltare e apprezzare insieme la bravura di “Trivium Gospel Experience” presente da diversi anni sulla scena musicale castellana e non solo.

Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria – AVIS Rocca di Papa di via Campi d’Annibale, n. 135 al numero 06 – 94436210.

Locandina Concerto di Natale "Auguri... in Gospel" con il coro Trivium Gospel Experience, organizzato dall'AVIS di Rocca di Papa.
Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale