Come annunciato in precedenza, nel pomeriggio di ieri partiti, associazioni e comitati locali hanno risposto all’invito del Partito Socialista Italiano (PSI) di Marino, costituendo un Comitato per il referendum contro l’autonomia differenziata.
L’iniziativa mira a difendere i principi fondamentali della Costituzione, in particolare l’art. 3 e l’art. 5, ha già raccolto numerose adesioni. La speranza dei promotori è comunque quella di riuscire a coinvolgere ulteriori sostenitori nelle prossime settimane.
Il neonato Comitato, formato dall’ANPI Marino, dal Comitato “Avanti Marino!”, dall’Associazione “Attuare la Costituzione”, dal Circolo del Partito Democratico di Marino “Bruno Astorre” e dal PSI Marino, è già al lavoro per pianificare una serie di eventi e banchetti informativi.
L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sui rischi connessi al disegno di legge n. 86 del 26 giugno 2024 che prevede l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, che ritengono potrebbe aggravare le già marcate disuguaglianze sociali e territoriali del nostro paese.
Leggi anche
- PSI Marino: “Coordinamento contro l’autonomia differenziata”
- Autonomia differenziata: a Marino l’incontro con Fabio Ascenzi e Daniele Leodori
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale