Come annunciato in precedenza, nel pomeriggio di ieri partiti, associazioni e comitati locali hanno risposto all’invito del Partito Socialista Italiano (PSI) di Marino, costituendo un Comitato per il referendum contro l’autonomia differenziata.

L’iniziativa mira a difendere i principi fondamentali della Costituzione, in particolare l’art. 3 e l’art. 5, ha già raccolto numerose adesioni. La speranza dei promotori è comunque quella di riuscire a coinvolgere ulteriori sostenitori nelle prossime settimane.

Freetime Frascati

Il neonato Comitato, formato dall’ANPI Marino, dal Comitato “Avanti Marino!”, dall’Associazione “Attuare la Costituzione”, dal Circolo del Partito Democratico di Marino “Bruno Astorre” e dal PSI Marino, è già al lavoro per pianificare una serie di eventi e banchetti informativi.

L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sui rischi connessi al disegno di legge n. 86 del 26 giugno 2024 che prevede l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, che ritengono potrebbe aggravare le già marcate disuguaglianze sociali e territoriali del nostro paese.

Leggi anche

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale