Il prossimo martedì 30 luglio alle ore 18,30 preso la Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi ad Ariccia si terrà la presentazione dell’ultimo lavoro di Nora Venturini “Una morte senza peso”.

Brani del libro verranno letti dal noto attore, nonché marito, della scrittrice Giulio Scarpati, mentre sarà il direttore del Consorzio Sistema Castelli Romani, Giacomo Tortorici, a dialogare con l’autrice stessa.

Freetime Frascati

L’evento non necessità di prenotazione e l’ingresso è gratuito

È appena passato Capodanno, e Debora Camilli, la tassista più perspicace e simpatica di Roma, decide eroicamente di salire sulla bilancia – che spietata segna due chili in più. Basta, è giunta l’ora di mettersi a dieta. Nemmeno a farlo apposta, a metà di un turno fiacco e sfibrante sul suo taxi sale la dottoressa Longobardi, medico nutrizionista. Per Debora è la chiamata del destino. Ma c’è appena il tempo di un appuntamento e una visita che la Longobardi viene investita da un’auto fuori dal suo studio. Possibile che sia davvero un incidente? Debora ha più di un dubbio. Avvalendosi delle sue principali doti – grande intuito, spirito di iniziativa e bella faccia tosta – inizia a indagare. Come al solito, questo significa tornare a frequentare il commissario Edoardo Raggio, con tutti i pasticci di cuore del caso, ma anche con tutte le discussioni di lavoro, perché se le indagini ufficiali fin da subito si concentrano su un’unica pista, Debora scopre che un’altra persona avrebbe potuto trarre benefici dalla morte della dottoressa… 

Un passaggio di “Una morte senza peso”, di Nora Venturini

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 06 96155094 o inviare email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fondazionedecultura.it o consultare la pagina facebook di Velletri Libris, organizzatore dell’evento.