Il Comune di Velletri ha recentemente adottato una determinazione dirigenziale per l’organizzazione della manifestazione “Estate Veliterna 2024”. L’incarico è stato affidato alla società We Make Comunicazione ed Eventi S.r.l., in collaborazione con l’Associazione Voci delle Tradizioni, costituite in un Raggruppamento Temporaneo d’Imprese con atto notarile del 16 maggio 2024. Il finanziamento previsto per questa manifestazione è di € 90.000.

Procedura di affidamento e considerazioni economiche

L’affidamento è avvenuto tramite procedura di affidamento diretto, come previsto dall’art. 50 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023. La Giunta Comunale, con deliberazione n. 78 del 12 aprile 2024, ha delegato al dirigente competente la predisposizione degli atti necessari per l’affidamento.

Successivamente, con determinazione dirigenziale n. 695 del 28 maggio 2024, è stato prenotato un importo di € 90.000 sul capitolo di bilancio intitolato “Manifestazioni Estate Veliterna”.

Dall’indagine di mercato è emersa un’unica proposta, presentata da We Make Comunicazione ed Eventi S.r.l. e ritenuta idonea e conforme all’interesse pubblico. La bozza di contratto è stata approvata, e l’esecuzione del contratto sarà avviata immediatamente, previa verifica dei requisiti dell’offerente.