Il 16 agosto, Via Marcantonio Colonna a Marino tornerà a riempirsi di risate, musica e, naturalmente, cocomeri. La tradizionale Tonnellata di Cocomero, giunta alla sua 31ª edizione, rappresenta uno degli eventi più attesi dell’estate marinese, organizzato dal Comitato di Quartiere Villa Desideri e dalla Pro Loco di Marino, con il supporto del Comune.

A partire dalle 20.30, la serata prenderà il via con l’intrattenimento musicale e il simbolico taglio dei cocomeri. Un momento che segna l’inizio di una festa che non è solo un’occasione per gustare le fresche fette di anguria, ma anche per godere di musica dal vivo e di momenti di convivialità. Alle 21.00 seguirà il concerto del gruppo “Les Pastèques”, alias Winny Band con le voci di Angela e Marco, che promette di animare la serata con un’esibizione all’insegna dell’energia e del divertimento.

La “Tonnellata di Cocomero” è resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi sponsor e alla partecipazione attiva dei cittadini, che ogni anno sostengono e contribuiscono alla realizzazione di questa tradizione. Saranno inoltre offerte, fino a esaurimento, gustose fette di cocomero e dolci tipici casarecci, accompagnati da un fresco gelato al gusto di cocomero, gentilmente preparato dalla celebre gelateria “Pasqualotto”.

L’Assessore alla Cultura Pamela Muccini ha voluto sottolineare l’importanza di questa manifestazione: “La cocomerata estiva è uno degli eventi più popolari nell’estate marinese e ringrazio il Presidente del Comitato di Quartiere Villa Desideri per aver confermato l’appuntamento anche quest’anno. Un momento conviviale con l’allegria di piccoli e grandi riuniti in una festa che ormai è una tradizione consolidata del nostro territorio.”