Questo fine settimana, ad Albano Laziale si terranno due eventi musicali organizzati dall’Associazione Musicale Luigi Antonio Sabbatini (AMLAS).
- Sabato 6 Luglio ore 21:00: Wolfgang Amadeus Mozart – Divertimento KV 573 – Alina Maria Taslavan (violino), Laura Hernández (viola) e Giulia Sanguinetti (violoncello)
- Domenica 7 Luglio ore 21:00: Suoni della Terra. La Zampogna e la musica Popolare – Introduzione a cura di Giuseppina Colicci (Università della Calabria), a cura del Museo Itinerante della Zampogna con Alessandro Mazziotti, Angelo Giuliani, Francesco Ciccone e Leonardo Casale.
Le esibizioni si svolgeranno presso il Convento delle Suore Oblate, in Via Cellomaio.
AMLAS: passione per la musica dal 1976
L’AMLAS nasce nel 1976 ad Albano Laziale, con l’obiettivo di promuovere la musica corale e strumentale. Guidata da vari maestri nel corso degli anni, AMLAS ha organizzato numerosi eventi e concerti, partecipando anche a festival e rassegne in Italia e in Europa.
Nel 2017 ha fondato la Civica Scuola di Musica, dedicata all’educazione musicale dei giovani. Oggi, sotto la direzione di Alberto Annarilli, AMLAS continua a essere un punto di riferimento culturale importante per la comunità locale di Albano Laziale e dei Castelli Romani.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale