CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

“Sport in Rosa” a Lariano: il connubio con l’arte per la prevenzione al femminile

Freetime Frascati

Grande partecipazione per l’evento organizzato in occasione di “Ottobre Rosa”

Si è svolto sabato scorso a Lariano l’evento “Sport in Rosa”, con l’obiettivo di promuovere in modo originale e coinvolgente la prevenzione delle malattie attraverso la sinergia tra arte e sport. La manifestazione è inserita nel calendario di eventi “Ottobre Rosa”, promosso da Regione Lazio e ASL Roma 6 (di cui abbiamo già parlato qui).

L’obiettivo di questa particolare iniziativa è quello di evidenziare come lo sport abbia la capacità di portare molteplici benefici al nostro corpo e, se fatto con regolarità, possa prevenire una moltitudine di malattie, fra cui i tumori.

L’evento si è tenuto presso Piazza Sant’Eurosia alla presenza delle associazioni “Basket Lariano ASD”, “Asd Pugilistica Volsca” e del “Gruppo Strumentale CittàdiLariano” con le sue majorettes.

Il lato artistico dell’evento è stato invece curato dalla concittadina e artista Cinzia Pellin, che per l’occasione ha messo in mostra cinque suoi ritratti femminili nei quali ha voluto incarnare appieno la forza della donna, indiscussa protagonista di queste opere.

Presenti all’evento il Sindaco Francesco Montecuollo e il Vicesindaco Roberta Bartoli, la quale in un post sul suo profilo Facebook ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’evento e la grande partecipazione riscossa tra la cittadinanza.

Anche la ciclista professionista Marta Bastianelli (campionessa del mondo in linea Elite nel 2007 e campionessa europea in linea Elite nel 2018), nonostante non sia riuscita a partecipare di persona a causa di un contrattempo, ha partecipato telefonicamente all’iniziativa, una vicinanza che ha raccolto l’apprezzamento di organizzatori e partecipanti.

Zucchet Disinfestazioni Roma